Vivere nel presente

Vivere nel presente, 16 pagine di dritte, consigli, esperiimenti

Vivere nel presente è un quadernino di 16 pagine, il primo di una serie in preparazione, che ha come obiettivo dare strumenti, consigli, dritte e idee per tutti coloro che vogliono vivere meglio ed essere più felici. Genitori che vogliono vivere al meglio la relazione con i loro figli, persone che cercano un cammino per semplificare la loro vita, riducendo al minimo le dinamiche conflittuali, gli scontri e i problemi per trovare una calma, una quiete e una centratura di base della propria vita.

Il presente è complicato!

Viviamo una vita estremamente indaffarata e frenetica. Siamo sempre impegnati a fare qualcosa e quando crediamo di riposarci in realtà ci mettiamo a pianificare il futuro, recriminare il passato, rimanere delusi dal comportamento degli altri. E siamo cosi distratti che non ci accorgiamo neanche che stiamo vivendo in apnea, a meno che qualche malanno o qualche guaio non venga a ricordarci quanto eravamo fortunati prima.

Perchè siamo diventati cosi?

I motivi li conosciamo, certamente non è colpa nostra, stiamo solo trovando un modo per adattarci alla realtà che ci circonda. E di cosa avremmo bisogno per ritrovare il nostro equilibrio? Dovremmo trovare un modo per non farci travolgerci da tutto, un punto di quiete, una zona neutra.

Quel punto di chiama presente. Ce l’abbiamo davanti al naso e non lo vediamo neanche (come la maggior parte delle nostre opportunità).  E’ uno spazio-tempo talmente inafferrabile che non sappiamo neanche dove cercarlo. Se lo trovassimo o imparassimo a rinoscerlo ci darebbe proprio quello che ci manca, quel senso di pace e benessere che ci sfugge ogni giorno. Quella forza per affrontare tutto.

Non si tratta di mettersi in posizione yoga circondati da incensi, parlo di azioni pratiche e materiali, da svolgere nella routine quotidiana. Una bella sfida, se sappiamo coglierla.

Imparare a vivere nel presente

Vorremmo imparare a vivere nel presente e insegnarlo ai nostri figli, ma viviamo anche una contraddizione: se mi concentro sul qui e ora perdo di vista qualcosa? Abbiamo sempre paura di perderci qualcosa ed è scientificamente provato: non puoi fare tutto (anche se con il multitasking ci hanno insegnato che si puo’). Quindi se scegli di fare una cosa necessariamente ne perderai un’altra. Come facciamo?

corso in PDF: 3 euro

Vivere nel presente
Vivere nel presente
PDF di 16 pagine da stampare con esercitazioni, consigli ed esperimenti per tutti coloro che vogliono essere calmi, centrati, pazienti e trovare la giusta direzione della loro vita
€3.00

Come usare al meglio queste pagine

Il pdf di 16 pagine da stampare contiene tanti consigli e punti di partenza per iniziare fin da oggi a vivere nel presente. Non devi metterli in pratica tutti allo stesso tempo! Procurati un quadernino e metti nero su bianco quando e come vuoi provare ad adottare le tecniche che ti suggerisco. Tenere un diario dei tuoi progressi (o un blog perchè no!) ti aiuterà a concretizzare il tuo percorso di crescita.

Sostieni il mio lavoro! Compra il mio quadernino te lo offro ad un prezzo ridicolo frutto di tanto lavoro e di tante riflesssioni.  Il mio entusiasmo è animato dal fatto che io stessa sono cambiata molto in questi anni, grazie ai pensieri che riporto proprio qui. Si puo’ fare molto materialmente con i bambini e con se stessi per migliorare la propria vita e semplificarsela un po’.

corso in PDF: 3 euro

Vivere nel presente
Vivere nel presente
PDF di 16 pagine da stampare con esercitazioni, consigli ed esperimenti per tutti coloro che vogliono essere calmi, centrati, pazienti e trovare la giusta direzione della loro vita
€3.00

Non hai un conto paypal, scrivimi e ti manderò le coordinate per fare il pagamento. Il tuo corso verrà spedito direttamente nella tua casella email nell’arco di poche ore. Grazie

ATTENZIONE: Se qualcosa non funziona scrivimi e troverò il modo di risolvere il problema al più presto mandandoti in più un omaggio per la tua pazienza e il tuo aiuto. Grazie

Leggi altri articoli della categoria Vivere bene

Originariamente scritto il 01 ottobre 2014

1 Commenti per questo post

  1. francesca ha scritto:

    Lo voglio io!!!!!!ma non ho paypal…..
    Francesca

Commenta questo post