L’avvento non è solo calendario..

Prima di tutto vi mostro il nostro gioiellino, inaugurato oggi con grande fermento…

Colgo l’occasione per mostrare a tutti senza indugio il casino che c’è nei letti dei bambini. (speriamo che questo post mia madre non lo veda)

Abbiamo anche festeggiato l’inizio dell’avvento con il solito gruppo di famiglie con cui ci incontriamo tutti gli anni. La prima domenica abbiamo fatto le corone dell’avvento con i rami di Tuja, le pigne e le 4 candele che andranno accese durante i pasti nelle 4 settimane che precedono il Natale.

Questo non perchè siamo ferventi cattolici ma solo perchè è davvero una cosa emozionante e carica di senso. (altre info sulla celebrazione del natale qui)
I bambini ogni anno aspettano questo momento con gli occhi pieni di luce. Abbiamo cantato le canzoni del natale mentre le facevamo e i bimbi più grandi hanno fatto la loro piccola corona da appendere all’uscio di casa…

Leggi altri articoli della categoria Rallenta!

Tags |

Originariamente scritto il 01 dicembre 2010

2 Commenti per questo post

  1. tiziana ha scritto:

    l’anno prossimo lo faccio anche io, quest’anno mattia mi sembrava un pò piccolo per il calendario. il prossimo natale saranno in 2 e mi toccherà fare doppia fatica! 🙂

  2. Cinzia ha scritto:

    Posso chiederti dove hai trovato quello splendido letto a castello? Accogliente il tuo “disordine”!

1 Trackbacks per questo post

  1. Calendario collaborativo : Vivere semplice e spregiudicato ha scritto:

    […] Poi stamattina appena svegli mi hanno detto: e i calendari? (erano finiti ma rimasti vuoti l’altro giorno..) Non so, ho detto io… provate a cercarli in giro per casa quando tornate da scuola. Il primo dicembre è oggi… (eccolo qui) […]

Commenta questo post