le persone che vorrei essere

Le persone che vorrei essere

Alterno momenti di euforia a momenti di grande tristezza. Non sono bipolare, sono disoccupata.
Ma tentando di capirmi e di ascoltarmi, ho capito che non conta dove sono e cosa faccio in questo momento conta moltissimo con chi mi accompagno.

La felicità è una malattia infettiva, se stai con persone depresse diventi depresso, se stai con persone felici diventi fichissimo anche tu. O almeno ti senti tale (poi cosa importa se lo sei veramente…)

Allora oggi dico grazie a Sophie una mamma conosciuta per caso, mezza gitana insegnante di shiatzu, che ha la camera da letto in giardino montata dentro una tenda da circo e mi ha invitato a casa sua senza convenevoli.

Semplicemente ha sentito che avevo bisogno di una compagnia…

Per rimanere in compagnia anche stando a casa faccio una lista delle persone che vorrei essere, e vi invito a fare lo stesso sui vostri blog, perchè ad ammirare gli altri non c'è niente di male, e anzi non può che fare bene.

1. L'ho vista su Etsy ed ho voluto essere lei dal primo momento. Fa a maglia cose sfiziosissime, vende su etsy, ha una frangetta fantastica, è bellissima…

 

il_430xn38148454.jpg

Daccordo ognuno ha i suoi gusti….

il_430xn38321006.jpg

2. Rimane sempre in pole position tra le mie beniamine Rosa Pomar (in questa foto aspettava la seconda figlia che ora ha l'età di Zeno credo). Di Lisbona, Rosa è una delle mamme do-it-yourself più famose del web. Le sue bambole sono ricercatissime e il suo taglio di capelli ho cercato di copiarglielo varie volte ma con poco successo…. Il fatto è che non sono bella come lei.

 rosapomar.jpg

3. Amanda non posso non citarla. Se non ci fosse lei forse ora non sarei qui.

amanda.jpg

4. Poi vorrei essere Annie Leonard, l'autrice di questo video fantastico (su www.storyofstuff.org) che racconta come e perchè il mondo è sommerso di cose. E lo fa in modo semplice, diretto, entusiasmante… come vorrei fare io tutte le cose.

 

E voi chi vorreste essere?

Originariamente scritto il 15 ottobre 2013

9 Commenti per questo post

  1. valentina ha scritto:

    Brava! Come ti capisco, mi sento così in sintonia sempre con le cose che dici! Sarai forse contenta di sapere che tu sei tra le mie dieci e poi passo il tuo sito a diverse persone perchè penso che sia importante far conoscere le belle cose che si fanno in giro per il mondo! Qui è tutto così provinciale! Ammirare è bello, ma sei così bella che che non dovresti voler essere nessun altro!

  2. chiara ha scritto:

    Ciao,
    accetto l’invito, domani, pubblicherò sulle pagine del mio le persone che vorrei essere, che ammiro.
    Anche se in questo momento della mia vita, non per sicurezza in me stessa, perchè quella mi è sempre mancata, ma forse per pace interiore, non vorrei essere nessuno ma solo me.
    Se non trovo foto accetti anche disegni?

  3. barbara ha scritto:

    E’ il proposito che mi sono posta alla fine del corso REIKI. Allontanare tutte le persone tristi, lamentose, insoddisfatte….perchè amo i problemi e trovarne una soluzione (altrimenti che noia!!!) ma non sopporto chi non apprezza la propria vita e i regali che ogni giorno arrivano inaspettatamente, e anche se arrivano non li nota neppure perchè troppo concentrato su se stesso e i propri mali.

  4. piattinicinesi ha scritto:

    con questo post ci hai presentato delle amiche, come si fa nella vita (vorrei farti conoscere la mia amica, so che ti piacerebbe moltissimo) dagli altri prendiamo molti stimoli, anche a me piace imparare dall altre donne (e anch’io sono una fan di Etsy, adoro le persone che hanno manualità)

  5. lasimo ha scritto:

    hey ma sono quasi tutte tra i miei link !!
    io ci aggiungerei anche lea stansal, che in questo momento mi intriga parecchio.

    bacioni
    simo
    che istantaneamente di mette tra gli amici.

  6. Christina ha scritto:

    Mi piace questa cosa ora ci penso.
    in ogni caso ho una certezza.
    Non c’è bisogno di dirtelo, nella mia lista ci saresti sicuramente tu.

  7. Francesca ha scritto:

    E io ti metto nel mio profilo Myspace…

  8. Katya ha scritto:

    Pensa che io vorrei essere te!! 🙂 ti seguo da molto, condivido molto di ciò che dici e fai, commento poco, ma sempre ti leggo!
    Non ho un blog e non lo vorrei, non ho ancora bimbi e li vorrei, ad ogni modo sono veramente felice e sollevata nel vedere persone come te. Ciao.

  9. Antonella ha scritto:

    Io vorrei essere Claudia De Lillo, in arte la mitica Elasti… http://www.nonsolomamma.com

Commenta questo post