Rob Ryan e altri poeti

 

happy-tile.jpg

Vi è mai capitato di voler dare le testate al muro dalla gioia? Ieri era il mio compleanno e non stavo più nella pelle. Ero cosi felice che il cuore mi batteva forte!

Mentre facevo il mio solito giretto online ho scoperto nuovi e meravigliosi blog di cui vi parlo oggi… e ho pensato: porca miseria, sono 10 anni che navigo un paio di ore al giorno (a volte anche molto di più) e non mi sono ancora stufata di scoprire siti nuovi, dalle grafiche increbili, dai contenuti straordinari? Certo, trovo sempre cose nuove… internet è incredibile.
Negli ultimi giorni mi sto dedicando ai blog di illustratori e designer nord-europei, dove c’e’ un buon gusto davvero fuori dal comune.

(sarà per quello che ikea spopola?, a proposito avete visto che carino il sito di ikea, quasi quasi è meglio fare un giro li che non andarci veramente… almeno non si è preda di shopping compulsivo e si evitano le code alle casse…)

Prima di tutto Robert Ryan : classe 62, 10 anni più di me, phew!! almeno non è più giovane… cipriota di origini irlandesi, ultimo di 3 fratelli, ha scritto e disegnato tutta la vita. Una vita semplice, piena di poesia. Fa l’illustratore e la caratteristica del suo stile è questa: lui usa solo foglio forbici matita gomma e tratto nero. Per questo motivo mi ha fatto molto effetto: per la sua semplicità che è ormai la mia più grande fonte d’ispirazione, e anche per il fatto che forse anch io potrei fare cose cosi belle… un giorno.

greenshoe.jpg

Robert fa opere d’arte di una qualità che fa piangere. Scoprire il suo lavoro è stato il miglior regalo di compleanno
(a parte tutto il resto che conta molto più tipo:
andrea e i bambini che si sono svegliati alle 6.30 del mattino per accendere le candeline e portarmi la torta a letto,
la babysitter che è venuta proprio nel momento più faticoso della giornata, quando è ora di preparare la cena e ha fatto tutto lei, compreso mettere a letto i bambini,
i fiori,
i preparativi della festa…
e tutti gli altri piccoli tasselli che compongono la nostra quotidianità).

tattyinvite.jpg

clothkits-photo.jpg

Leggi altri articoli della categoria Manualità

Originariamente scritto il 09 maggio 2008

1 Commenti per questo post

  1. Christina ha scritto:

    che dirti,
    grazie come al solito.

Commenta questo post