Come avere lo sconto sui compiti delle vacanze

Scritto il 17 dicembre 2014

sconti compiti delle vacanze natale

Su internet c’è una radio per bambini e ragazzi che si chiama Radio Magica: un mezzo di comunicazione in più da proporre ai vostri bambini in alternativa alla tv.

Volevo segnalare una loro bella iniziativa per Natale: iscriviti alla newsletter di RadioMagica, scarica e stampa il coupon con lo sconto sui compiti delle vacanze da regalare ai tuoi bambini (se sei una maestra).

Come funziona il coupon

In pratica quello che potete fare è ritagliare e dare questo coupon ai bambini e dirgli di ascoltare in silenzio e insieme ai loro amici e parenti qualcuna delle storie che trovano su www.radiomagica.org in questo modo potranno evitare di fare… (una parte dei compiti). Perchè?

coupon sconto sui compiti

Perchè è importante ascoltare?

Perchè nell’era degli schermi ascoltare è una capacità fondamentale per l’essere umano. Ci aiuta ad essere più attenti, concentrati, a capire meglio gli altri e le loro argomentazioni, ci fa essere più riflessivi e ci insegna a godere del presente. Sviluppa la nostra capacità di creare immaginario, di dare forma ai concetti partendo da un’elaborazione tutta personale di ciò che comprendiamo.
E’ un esercizio contro l’omologazione e la banalizzazione del pensiero.
Radio Magica ha come obiettivo diffondere gratuitamente audio di qualità e mettere al lavoro bambini e ragazzi per produrre i loro contenuti di qualità: una radio tutta per loro.

Scrivi a redazione@radiomagica.org e scrivi nel soggetto: iscrivimi grazie! Riceverai la newsletter con il coupon da stampare.

Leggi altri articoli della categoria Bambini + Scuola

Commenta questo post