The Big party: preparazione

Il compleanno dei bambini è tra un mese e mezzo. Compiono gli anni lo stesso giorno. Si. Ma non sono gemelli (4 e 6), sono semplicemente nati lo stesso giorno. Eggià. Comodo comunque, almeno per ora che sono piccoli: big party, organizzato con mesi di anticipo come vedete, doppia torta, doppio tutto, ma una volta all’anno. Ve lo consiglio! Se ci riuscite, perchè occorre ovulare lo stesso giorno dell’anno, farlo lo stesso giorno, avere la stessa d.p.r. data presunta parto e soprattutto due parti naturali sfacciatamente ben riusciti, nei tempi e nei modi che si addicono ad una gran fortunata come me. ( cesarei a comando non valgono, valgono eventualmente i cesarei ma quelli per cause maggiori)

Dunque dicevo, in una domenica di gran vento che è meglio non uscire cosa c’e’ di meglio che non aprire a caso il libro di Soulemama e realizzare uno dei suoi progetti? Eccola qui: la ghirlanda di buon compleanno, home-made naturalmente, fatta in stoffe varie, panno lenci e cotone, la vedrete appesa durante la festa, per adesso ecco i preparativi:

buonc2.jpg

L’idea è quella di creare una ghirdanda che verrà esposta per ogni compleanno fino alla maggiore età (scherzo) insomma, fino a quando sarà il caso di fare questo genere di cose, ancora non so dire quanti anni…. comunque di rendere speciale un momento come il compleanno, di dare vita ad una ritualità che si ripete negli anni, e che crea quel clima speciale di festeggiamenti, che ogni anno si rafforza di eccezionalità e calore.

 

ghirlanda di buon compleanno

buonc4.jpg

buonc5.jpg

E’ stato bellissimo vedere come Zeno avesse capito perfettamente che mama stava facendo qualcosa di importante, e mi abbia lasciato lavorare tutto il pomeriggio senza battere ciglio: guardate cosa ha combinato nel frattempo…

lav3.jpg

lav2.jpg

zeno costruisce una piscina

Altri progetti e riflessioni sviluppati dal libro di Soulemama

2. The big party2: la corona di compleanno

3. Il porta-matite e pastelli in tessuto e la batteria fatta in casa

4. Ricamo per bimbi

 

Leggi altri articoli della categoria Genitori + Famiglia

Originariamente scritto il 17 aprile 2008

6 Commenti per questo post

  1. Elena ha scritto:

    Sei straordinaria! In questo momento veramente down per me, mi piacerebbe riuscire ad essere creativa e avere quella voglia d fare che hai tu…Peccato che il mio inglese sia pessimo, altriementi potrei cimentrmi anch’io con il libro di Amanda (è veramente bello!). Grazie per esserci!!!

  2. simo ha scritto:

    sabri ma allora non mi rispondi???? sono simi!!!

  3. Francesca ha scritto:

    Forse non si addice al vostro stile, ma avete mai provato a giocare al superenalotto?

  4. kosenrufu mama ha scritto:

    si, grazie, tra poco è il compleanno di mia figlia, 5 anni, grazie per l’ispirazione.

  5. viviana ha scritto:

    grandiosa! http://www.mammenellarete.it

  6. sabrina (l'altra!) ha scritto:

    Semplici MA geniali, uno stupore continuo!! ecco.. te l’ho detto che siete la squadra giusta per costruire i tappeti-narranti!

Commenta questo post