Back to school: sarà tutto più facile

Back to school: sarà tutto più facile

Quest’anno le vacanze sono state davvero rilassanti per la prima volta da un decennio. Non è perchè sono andata in vacanza da sola, anzi ero con tutti e tre i bambini come al solito, ma ho imparato due o tre cosette che voglio dirvi: smettere di voler controllare tutto, smettere di voler stare bene per forza e smettere di cercare negli altri le risposte alle mie domande.

Ve ne parlerò ancora nei prossimi post ma ora dedichiamoci al mese più intenso dell’anno: settembre. Al ritorno dalle vacanze ci sono mille cose a cui pensare (oltre al lavoro). Prima di tutto bisogna sistemare i bambini. Una volta ricominciata la scuola sarà tutto più facile.

Alla scuola steineriana in questi giorni stiamo pulendo le aule, scartavetrando i banchi di legno per passarci la cera sopra e io sto ultimando di cucire sacchetti porta-pantofole e tutto il resto.

Quest’anno per il mio piccolo c’è l’ingresso in prima elementare alla scuola pubblica! Ieri alla riunione delle prime classi hanno detto di comprare lo zaino (oddio dovrà anche essere alla moda?) e capi di abbigliamento che dovranno essere un buon compromesso tra tessuti di qualità e comodità per giocare e divertirsi in libertà. Ma come, non mandi anche il terzo figlio alla scuola steineriana con il cestino di vimini e la cartella tinta a mano?

I motivi di questa scelta li conoscete già se leggete il mio blog. Momenti di gioia per la ritrovata scuola pubblica si alternano a momenti di sconforto perchè i mondi ideali sono faticosi ma possibili e anche molto preziosi quando si ha la fortuna di viverci dentro per un po’.

abbigliamento kiabi

Attualmente mi sono calata cosi tanto nel mondo reale che per una serie di ragioni voglio parlarvi della campagna BACK TO SCHOOL di Kiabiuna marca di abbigliamento per bambini con capi di ottima qualità a prezzi convenienti.

Si certo, ci sono i grembiulini di Frozen, Violetta, Spiderman e i supereroi di The Avengers (acquistando due grembiuli si riceverà un ingresso omaggio per MONDOPARCHI) ma non mancano anche capi a tinta unita, meno smaccatamente modaioli e per questo più eleganti, BACK TO SCHOOL di Kiabicolori pacati e toni caldi, come i piumini double face, i capi in jeans o le comode tenute da scuola materna.

A me questi capi piacciono e per questo ve li consiglio: se poi riuscissi anche a spiegare ai miei figli che i vestiti non vanno appallottolati e lanciati dentro i cassetti ma piegati e tenuti con un po’ di cura sarei anche più felice!

#kiabicoloralascuola


Leggi altri articoli della categoria moda

Originariamente scritto il 11 settembre 2015

Commenta questo post