Sfida, forza, valore

sfida1.jpg

Ogni occasione è buona per lavorare su me stessa e per guardarmi dentro. Come mi muovo nel mondo rispecchia in pieno quello che sono. Porto la verità come una spada e a volte prendo sciabolate in faccia, cerco la sfida con me stessa, campionessa nel mettermi sembre in difficoltà, in barba al vivere semplice.

In silenzio, nel perenne tentativo di ricavarmi uno spazio di quiete interiore, trovo risorse che mi danno forza:

1. ripensare ai momenti in cui i bambini sono capaci di entrare spontaneamente nel gioco creativo dando vita a mondi altri dove il lavandino è un lago e un palloncino si trasforma in teleferica (quando è ricca di senso questa attività che fanno i bambini! cosi potente e allo stesso tempo cosi effimera)

Cerco in tutti i modi di preservare questo spazio e questo tempo per loro. Metterli in condizioni di annoiarsi quasi forzatamente fino a che hop, è come salire in sella ad un cavallo che galoppa, di colpo parte la forza creatrice che compone il gioco, quello che appassione, che nutre…

sfida2.jpg

2. mettermi alla prova e fare qualcosa che non ho mai fatto. che fatica mettersi alla prova. che responsabilità gigantesca essere all’altezza delle proprie aspettative. eppure quanta soddisfazione dopo. almeno la consapevolezza di essere vissuti pienamente. perchè la pigrizia infondo è vergognosa. almeno per me.

sfida3.jpg

Leggi altri articoli della categoria Rallenta!

Originariamente scritto il 29 settembre 2010

1 Commenti per questo post

  1. Palmy ha scritto:

    Bella riflessione…Approfitto del commento per avvertirti che ho inserito questo blog tra i link del mio blog principale, in quanto non sempre ho il tempo di guardare quello sulla cosmesi naturale e invece mi piace leggere quello che scrivi;-)

Commenta questo post