Preparazione delle corone di natale

corone di nataleNelle nostre passeggiate domenicali abbiamo raccolto pigne, bacche, fiori di rosa canina e foglie di magnolia, al mercato dei fiori abbiamo comprato rami di abete e fili di raso rosso, oltre che delle belle candele colorate. Poi una domenica (la prima domenica d’avvento anche se non siamo cattolici, ci siamo incontrati e mentre i grandi facevano i bimbi giocavano in giardino. Leggi nello Speciale Natale perchè celebriamo l’Avvento non per motivi religiosi

Prima di concludere il nostro pomeriggio abbiamo sistemato le corone di natale nel boschetto di canne vicino alla casa di Paola e i bambini sono andati con le candele all’imbrunire a cercare le loro corone e ne hanno acceso una delle 4 candele.

Ogni sera per tutto il mese che precede il natale i bambini e le loro famiglie accendono una candela e mantengono viva corone di natalel’atmosfera di attesa che stiamo costruendo.

I bambini sono molto felici di vivere questo momento ogni giorno. l’attesa si fa carica di calore e di gioia.

Inoltre le corone hanno 4 candele che rappresentano le 4 settimane di attesa. ogni domenica se ne accende una in più fino a che, l’ultima settimana, si accendono tutte e 4.

Leggi altri articoli della categoria Manualità

Originariamente scritto il 22 novembre 2007

Commenta questo post