Pre-preparativi

Sento che è tempo di prepararsi, si avvicina la fine dell'anno che è un momento sempre molto pieno in casa nostra. Quest'anno ancora prima dei preparativi per il Natale siamo in fase di preparativi per il Bazar di Natale, che fortunatamente sarà il 3 dicembre. Fare tutto all'ultimo momento è una cosa esasperante, non fai in tempo a farla che è gia passata, e non hai neanche avuto il tempo di godertela. 

Sono questi i preparativi: godersi le cose nell'attesa che avvengano. (questo è anche il nostro senso dell'avvento). Ecco perchè quest'anno ho inventato i pre-preparativi, godersi già il momento in cui stai per goderti qualcosa. Arrivare prima ma non correndo, rallentando fino al punto in cui ti godi quello che non hai ancora fatto.

Allora sicuramente troveremo il tempo di fare anche quest'anno i calendari per l'anno prossimo, il calendario dell'avvento, le domeniche di celebrazione dell'avvento, con i biscotti, ecc..

Per adesso mi dedico a confezionare tanti mini-quadernini che hanno come destinazione la stanza delle meraviglie.

Si tratta di piccoli oggetti contenenti disegnini, frasette, pensierini e altre cose tenere per bimbi per per i loro genitori. 

Io e i bambini ne stiamo facendo una serie infinita e ogni volta ci viene un'idea diversa. Lorenzopedro ha fatto un mini-quaderno di equivalenze (chissà se i piccoli ci capiranno qualcosa), mentre Zeno ha fatto il mini-quaderno dell'arte e dei disegni.

"Che differenza c'è tra arte e disegni?" – gli ho chiesto io ingenua. "Ma mamma, non capisci? I disegni sono solo disegni, l'arte invece è proprio arte", – "ah, scusa Zeno è che la mamma sai…".

Leggi altri articoli della categoria Rallenta!

Tags |

Originariamente scritto il 09 novembre 2011

4 Commenti per questo post

  1. Patrizia ha scritto:

    Scusami una domanda banale: sul tuo post relativo ai biscotti natalizi ho visto i bimbi felicemente decorare con tubetti (credo di glassa colorata) vorrei chiederti dove si comprano, nei supermercati o da castroni o ….? Te lo chiedo perchè con i miei bimbi ho preso la glassa bianca, poi l'abbiamo colorata con colori alimentari, poi l'abbiamo messa in una siringa per decorare dolci, …., ma il sistema dei tubetti mi sembrerebbe molto più pratico! Grazie tante. Patrizia

  2. sara ha scritto:

    che belli questi libretti…. preziosi!

  3. piacere di conoscerti ha scritto:

    Che bello non vedo l'ora di venire al bazar della vostra scuola, ormai vengo ad ogni festa che organizzate perchè anche se viviamo un pò lontano mi piace far godere a mia figlia la magia della vostra bellissima scuola e questi mini quaderni…sono troppo carini!

  4. sabrina ha scritto:

    per patrizia: credo di averli trovati in un grande supermercato, nel settore decorazioni alimentali. 

    per silvia di Piacere di conoscerti: speriamo che anche quest'anno venga una festa meravigliosa. io avro' Emilio con me quindi non potro' essere molto d'aiuto, ma sto lavorando alla preparazione. E' il 3 dicembre!! A presto

Commenta questo post