Basta chiedere!! - Vivere semplice

Basta chiedere!!

Al giorno d’oggi il problema non è quasi più desiderare, ma sapere cosa si vuole veramente. Ed andarselo a cercare.

Se anche voi come me avete poche pretese e vi basta riuscire ad applicare un filtro vintage alle vostre care foto fatte con le vostre care e più o meno vecchie macchine fotografiche… basta dirlo. Si troverà una soluzione. (leggi il precedente che ha suscitato in me questo astruso desiderio –  qui)

Altro che I phone.

1.jpg

2.jpg

3.jpg
Vedete? Il desiderio è passato (e oggi pomeriggio non sono uscita di casa per andare a comprarmi un Iphone) ma la voglia di trovare una soluzione al mio problema è rimasta. Ecco a cosa serve non soddisfare un desiderio.. a mantenere alta la motivazione di ottenere un certo risultato.

(gli stoici dicono lo stesso a proposito della castità, ma questo è un altro paio di maniche)

polar.jpgRisultato: ho googlato “free photoshop hipstamatics effect” e “free photoshop retro actions” e ho trovato questo softwerino gentilmente offerto da polaroid.net che funziona benissimo ed è anche divertente, perchè ci dragghi sopra una foto a piacere e poi aspetti che si sviluppi sotto i tuoi occhi, come una vera polaroid.

Non è geniale?

Ah, per la cronaca, in 5 mesi questo software è stato scaricato un milione di volte.

Leggi altri articoli della categoria moda, Persone che fanno

Originariamente scritto il 01 ottobre 2010

5 Commenti per questo post

  1. Mamma F ha scritto:

    bello questo link, me lo vado a vedere… se ti può interessare c\’è anche photoscape (freeware) che ha filtri agfa, velvia e provia insieme a molti altri… diciamo che per le foto blog ce n\’è d\’avanzo! ciao!

  2. sara ha scritto:

    fantastico !
    corro a provare…
    sara

  3. chiara ha scritto:

    Però anche questo inseguimento insensato per un effetto “vintage” di moda mi pare superfluo, in fondo per non essere alla moda basta usare le nostre care vecchie macchine a rollino.
    No?
    Ho deciso di essere contro , io uso la mia cara macchina e un rollino a 36 pose, e tutte le volte che lo porto a sviluppare ricevo i complimenti della commessa del negozio da fotoamatori:))

  4. mammamichi ha scritto:

    bello! e… sul desiderio… concordo!!

  5. chiara ha scritto:

    ciao, volevo segnalarti a proposito di foto vintage, che esiste una macchinetta di plastica, con rullino in vendita a 40 euro, che fa delle foto quadrate e con effetti particolari, si chiama Diane.

Commenta questo post