Coccole e filastrocche - Vivere semplice

Coccole e filastrocche

Vi ricordate quando vi dicevo che due mie care amiche hanno aperto un nido familiare a Roma? Volevo portarvi qualche notizia e aggiornamento sulla loro esperienza.

E’ dura certo iniziare un’attività, promuoverla e acccogliere le prime timide famiglie che si affacciano “in casa d’altri” un po’ con il timore di star facendo la cosa giusta e un po’ con la voglia di trovare un luogo caldo, morbido, accogliente e attento per i loro piccoli pargoli che lasciano la loro culla per la prima volta…

Ieri sono andata a trovarle le mie amiche e ho notato che la casa è diventata davvero un luogo diverso… C’è sempre il calore della famiglia ma ora in più c’è un’aria particolare di accoglienza, disponibilità, apertura e allo stesso tempo riservatezza …

I bambini stanno cominciando ad arrivare e l’associazione sta cominciando ad aprirsi ad attività pomeridiane per le famiglie con bambini al di sotto dei tre anni.

PRIMO APPUNTAMENTO:
Giovedi 11 novembre 2010 ore 16/17
Coccole e filastrocche, un dialogo musicale tra mamma e bambino
Filastrocche e piccoli giochi con le mani,
canti e gesti delicati per imparare ad ascoltare quel
sottile dialogo fatto di corpo e voce, sguardi e sorrisi,
impariamo a creare insieme
una atmosfera dolce e rilassata

tenuto dalla maestra Serena (che è anche la maestra del mio figlio grande in terza classe)
il costo è di 15 euro per i soci (l’iscrizione all’associazione è gratuita e può essere fatta il giorno stesso)
La prenotazione è gradita (per motivi di organizzazione) telefonando al 3392125280
Il luogo è via santa giovanna elisabetta 38 Roma (cassia corso francia)

 

Leggi altri articoli della categoria Bambini + Scuola

Originariamente scritto il 09 novembre 2010

4 Commenti per questo post

  1. silvia ha scritto:

    Grazie per la segnalazione, conosco l’associazione Ecopè grazie al “Melograno” di mentana e devo dire che quel poco che ho visto delle loro attività mi è piaciuto molto, probabilmente ci andrò e quindi con piacere vi conoscerò di persona. Silvia

  2. sara ha scritto:

    ecco…se fosse solo un pochetto piu\\\’ vicino ad alessandria mi piacerebbe tanto vsitRLO QUESTO NIDO. ho visto le foto sul sito e mi hano dato una sensazione di calda accolgienza, di stimoli delicati e di tenerezza, che credo il mio nido con i suoi colori forti non dia 🙁

    mi piacciono tantissimo anch gli incontri specie il girotorndo delle mammae!!vorrei farlo anche io qui nel nostro asilo… e\\\’ un sogno che coltivo da unn po\\\’.
    sara

  3. ele ha scritto:

    anche se per noi corso francia non è proprio dietro l’angolo chissà che non riesca a fare una scappata col mio piccolo (che credo sia nato più o meno negli stessi giorni di emilio: manca poco al compleanno vero?).
    Grazie per le tue informazioni, e anche per le tue parole ;)!

  4. valentina ha scritto:

    che belle iniziative!
    sono una bi-mamma (2 gemelle di 20 mesi) lavoratrice e, durante la settimana, il pomeriggio, per me è impossibile partecipare. non si riesce a fare nulla di sabato??

Commenta questo post