Compleanno svizzero

co2.jpg

Avevo pensato a una delle mie solite “sfide”. Fare una festa a Ginevra, dove dico di non avere amici, invintando tutte le persone che mi sono simpatiche per vedere cosa ne veniva fuori.

co3.jpg

E alla fine è venuta Maria con Stefan il marito, lei spagnola lui svizzero che in 2 anni e mezzo sono riusciti dal nulla a mettere insieme un gruppo di 10 famiglie, farsi dare un terreno in affitto per 100 anni dal comune e costruire delle abitazioni  a basso impatto ambientale, dove vivono felicemente.
Poi c’era Dorothee con il marito italiano che si stanno costruendo una casa in paglia in campagna, perchè qui a Confignon dove abitano non è abbastanza campagna, secondo loro..
Poi c’era la mamma di Marin, una psicolog, con il compagno francese. Marin è l’attuale migliore amico di Lorenzopedro che si è fermato a dormire qui, una specie di Milan (amichetto di Roma) versione franco-svizzera.
E poi Barbara e Luca, gli amici di Bernex (villaggetto qui vicino) che sono di Roma ma abitano qui da tanti anni e infine l’amica Lisa, americana, con la figlia adolescente simpaticissima.

co1.jpg

Siamo riusciti addirittura ad imbastire una torta di compleanno con tanto di buoncompleannoate….

co4.jpg

Il Borgnino, mio marito, lo abbiamo messo ai fornelli in compagnia di Amy e il marito americano, i nostri vicini di casa moooolto americani. I bambini (circa una decina) hanno giocato in giardino fino a buio inoltrato poi a gruppi di due (figli unici quasi inesistenti) sono andati a casa, chi piangengo chi frignando.

Bella festa, il tiramisu ha spopolato!!!

Leggi altri articoli della categoria Genitori + Famiglia

Originariamente scritto il 09 maggio 2009

3 Commenti per questo post

  1. laura ha scritto:

    ciao Sabrina! e tanti auguri! anch’io ho festeggiato il 7 , scappata dalla città (genova) con il mio amico su un colle del monferrato in mezzo ad un prato: cicale ed uccellini, vento e basta!
    bellissimo ! ed ancora buon compleanno!!!
    laura

  2. simo ha scritto:

    Sabri mi potresti mandare per mail la tua ricetta del tiramisù, io non so perchè ma a me la crema viene sempre troppo liquida, dipenderà dal mascarpone sudafricano???????

  3. Laura ha scritto:

    Auguri! Un’altro fiore di maggio!

Commenta questo post