Dov’è Belladonna? Il kit porta-omeopatia

Grandi lavori di primavera, la Sartoria Imperfetta riapre i battenti.
Questa volta ho fatto una cosa utile per me, chissà se piacerà anche a voi. Quando tocco la fronte dei miei figli e scotta parte la caccia al tesoro: dove sarà il termometro? (e ora che la mia casa è molto grande e che ho traslocato da poco vi garantisco che i posti in cui potrebbe essere sono molti)

Quando scopro che ha 39 e voglio rapidamente dargli qualche pallina di Belladonna o Aconitum oppure quando sta vomitando a spruzzo e ho urgente bisogno di Ipeca per tappare il tappabile la ricerca dei famosi tubicini di omeopatia si fa ancora più concitata. Dove li ho messi?

Si ho una scatola del dottore come tutti, ma penso di avere anche piu di 150 rimedi diversi e cercarne uno in quella scatola diventa un’impresa (in realtà uso sempre i soliti 10).

portaom.jpg

Allora mi sono inventata un espositore da appendere dietro la porta del bagno, o magari anche in bella vista carino com’e’.

Che ne pensate?

Si, è in vendita, ma per i lettori di Vivere semplice mi divertirò ad aprire un’asta. Fatevi sotto. Non è obbligatorio fare offerte sui commenti, potete anche scrivermi a sabrinadorsi @ yahoo.com
I prossimi saranno regolarmente in vendita su “Sartoria Imperfetta

portaom2.jpg

Leggi altri articoli della categoria Manualità

Originariamente scritto il 25 marzo 2009

13 Commenti per questo post

  1. Enikő ha scritto:

    E’ un’idea bellissima! Anch’io ho il problema di non trovare le boccette quando servono, potrebbe risolvermi qualche problema. Lo farei io stessa se solo sapessi cucire.

    Perciò si, vorrei partecipare all’asta.

  2. barbara ha scritto:

    ciao vorrei partecipare anch\’io all\’asta ma non so come fare!!Mi piace l\’idea e ho il bustone delle medicine omeo che non so mai dove mettere. Dacci un prezzo di partenza che dici?

  3. SABRINA ha scritto:

    >>>>>>>>
    ok, diciamo 10 euro per rompere il ghiacchio?
    ps: oltre al gioco dell’asta vi propongo un gioco a quiz (che vi svelero’ poi).
    mentre pensate a come e se volete partecipare all’asta (deve davvero interessarvi l’oggetto altrimenti non vale), mentre cercate di quantificare quando puo’ valere un oggetto del genere, mentre valutate fino a che punto sareste disposti a sborsare per averlo.. registrate i vostre pensieri, teneteli a mente, osservateli. ci saranno utili. grazie e buon divertimento.

  4. claudia ha scritto:

    Ah! Mi chiedevo che fine avessi fatto… eri dierto le qunte a sfornare nuove idee! Brava!

  5. sara ha scritto:

    ciao sabrina!
    che bel bglo, che bei progetti e che bei bambini!!
    vi ho trovati cercando il link di giovani genitori… io non sono una mamma, ma una educatrice di nido della zona di torino e mi interessava il giornale. e, oltre al giornale, ho scoperto voi 😀

    complimenti, per me siete davero un esempio con il vostro modo di vivere semplice e spregiudicato!!io diciamo che ci sto provando.

    snti…ma se per il tuo potatutto ti offrissi… due grembiuli e due shopping bag fatte da me?? in pieno spirito baratto!
    be io partecipo all’asta con questo, non so quantificare il loro valore monetraio, quindi puoi deciderlo tu!

    sar

  6. heidi ha scritto:

    Bella l\’idea!
    Sarebbe però da personalizzare in bese ai rimedi che usa ognuno, io ad es mi trovo bene anche con i compositi in gocce e quindi ho sempre mille boccettine (di vetro!!!) in giro e a rischiuo rottura!
    Per le \"palline\" ho optato per uno di quei contenitori per ami dei pescatori che hanno mille scomparti e così i rimedi rimangono divisi per tipo!

  7. anna ha scritto:

    è vero li ho sparsi per tutta per tutta casa o nella scatola delle medicine che è un caos offro 12 euro per il bellissimo porta medicine

  8. alessandra ha scritto:

    AHHHH, vedo supposte di Tachipirina…ti ho beccata???

    Ciao, scherzi a parte, complimenti è bellissimo.

  9. cinzia ha scritto:

    complimenti per il sito carino e interessante, belle le tue creazioni di più perche imperfette come le mie

    ciao

  10. barbara ha scritto:

    sarà che sono a tirar fuori medicine in questo momento…dai… allora mi lancio…. con 20 euro che dite? Non posso barattare nulla purtroppo perchè al momento sono assolutamente assorbita dal tempo degli altri!! Ma l’idea dello scambio mi piace molto

  11. Cobrizo ha scritto:

    bellissima idea. molto pratica. 😉

  12. antonietta ha scritto:

    ….lo voglio anche io il portatutto….io offro 20 euro,,,ti lascio la mia mail,sono sempre la tua ex delle elementari ti ricordi di me spero….ci conto e aspetto una risposta!!!!antoniettacorroppoli@yahoo.it!!!…a presto

  13. lucilla ha scritto:

    ciao a tutte, sono arrivata in ritardissimo ma vorrei anche io quell utilissimo espositore!!! Chissà se ne hai fatto degli altri….spero di si!!
    GRAZIE GRAZIE 
    Lucilla

Commenta questo post