Mei Tai

Seguendo il tutorial dell’amica Claudia della casa nella prateria (grazie!!!) ho costruito un Mei Tai,  porta-bebè  tradizionale cinese per portare Emilio-bebè in giro per casa fin dai primi mesi di vita. Eccolo qui:

dsc_7266.JPG

Quando ho mal di schiena lo piazzo dietro e si fa gran dormite. Oppure se ho deciso che proprio non posso fare a meno di fare il pongo fatto in casa con gli altri figli (ho trovato una ricetta stupenda, e funziona!!!) e non voglio lasciare il piccolo in carrozza  uso questo marsupio, che pare sia molto meglio dei vari biorn… perche il peso del suo corpo viene scaricato sul culetto (quando ha le gambe divaricate) o su tutte le gambine (come nella foto qui in basso, quando e’ molto piccolo) e non sui genitali.
Per imparare come si mette sulla schiena il bebè quando sei da sola ci sono vari video su youtube. Su youtube c’e’ tutto.

dsc_7274.JPG

Carino no? La stoffa è puro cotone africano nuovo, di ottima qualità comprata a un mercatino da una donna africana bellissima. L’imbottitura è lana 100% presa dal materasso della nonna,  lavata e cardata al sole la scorsa estate in montagna. Il mei tai è interamente imbottito (sia le cinture che lo spazio per il bebè

Ho deciso  di metterlo  in vendita,  ho intenzione di farne un altro  per Emilio dello stesso colore del passeggino (arancione) cosi tanto per coordinare i colori (che è una mia mania). il prezzo è 50 euro (+ spedizione).
Ne farò anche altri se c’è richiesta.

dsc_7271.JPG

Leggi altri articoli della categoria Manualità

Originariamente scritto il 16 marzo 2010

6 Commenti per questo post

  1. sara ha scritto:

    e’ veramente bellissimo 🙂 sei stata bravissima a cucirlo. ma e’ facile o difficile? ne volevo fare uno per una amica neo-mamma ma ho paura di non esserne capace.
    portare i bamini oltre che comodo e’ molto importante… a me piacerebbe diventare consulente del portare:
    http://www.scuoladelportare.it

    ma questo corso da una parte costa un po’ e ha degli orari diicili per me, dall’altra mi chiedo se in effetti serva una scuola… ah, ci pensero’.

    sara

  2. lorenza ha scritto:

    sei bravissima complimenti..io ci ho provato ma sono una vera frana a farlo….
    sono una grande sostenitrice delle mamme canguro, ho sempre usato fasce ma il mei tai non l’ho mai assaggiato e tra poco nascerà il mio secondo bimbo….
    quindi io sarei interessata a uno dei tuoi fantastici mei tai..poi magari nel frattempo imparerò a farli..:)
    fammi sapere tu!
    sai è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da quando aspettavo la mia prima bambina che ora ha tre anni e mezzo.
    un bacio…
    ps:emilio è bellissimo!

  3. giorgia ha scritto:

    ciao sabrina!!!!!!!!!

    il me tai è davvero molto bello!!!!

    e poi dev\’ essere una bellissima sensazione portare con sè il proprio bimbo e tenerlo a contatto fisico!!!!

    volevo chiederti 2 cose: da quando si può cominciare a tenere il neonato nel me tai?
    e poi, quello imbottito in lana tiene caldo?

    perchè una mia amica partorirà a luglio, e pensavo ad un regalo ….

    ciao!!!

  4. chiara ha scritto:

    ciao, sbircio con curiosità questo blog da qualche tempo e trovo sempre spunti interessanti. Sabrina ti aspettavo, mi pareva strano non averti ancora vista con il bimbo addosso.. Io ho fatto un corso di due incontri per portare sulla schiena con la fascia lunga(il mio Marco aveva già un anno e 9 kg di peso) con Esther Weber a Bussolengo (Verona)che ha il sito http://www.portareipiccoli.it e ha scritto un bel libro con quel titolo. Penso sia utile il corso: da autodidatta, quale sono stata all’inizio con Marco piccolo, avevo paura a fare certe mosse (però non avevo visto i filmati di youtube). Quando vedo una ragazza di colore con il passeggino mi sembra così strano…

  5. barbara ha scritto:

    è bellissimo, io partoriro a novembre e quindi con il freddo mi sembra l’ideale…ti volevo chiedere da quando si possono portare i cuccioli li dentro?anche da subito?perche a me è stato detto che fino ai 3 mesi è meglio portarli nella fascia stesi, magari sbaglio!
    ciao e complimenti per il sito.

  6. valentina ha scritto:

    ciao Sabrina, sarei interessata al tuo mei tei ma non so se va bene per le mie esigenze… sono incinta di 9 settimane e, nel frattempo, volevo portare la mia bimba di 14 mesi ancora in fascia… ma dietro faccio fatica. Quindi cercavo qualcosa per ora e l’estate che però nn desse fastidio al pancione. cosa dici? va bene anche per i più grandicelli?grazie, valentina

Commenta questo post