Piacevolmente in ritardo

natale11.jpg

Parlo di Natale a capodanno, e di capodanno forse alla befana, scusate, me la prendo comoda. Ecco il nostro presepio allargato, con due giuseppi e due marie, (una è l’ex moglie dell’altro): non potevo deludere i miei due primi figli che avevano fatto la santa famiglia in cera e volevano che fosse “quella vera”. Presto ne presepe avremo una vera confusione, quando Emilio vorrà anche lui fare la sua.

natale15.jpg

Ci siamo svegliati all’alba il giorno di Natale, ma abbiamo fatto finta di dormire ancora un po’ per non rischiare di incontrare babbo natale, che avendo “apparcheggiato” (come dice zeno)  le renne fuori dalla finestra poteva aver avuto qualche difficoltà nelle manovre di uscita…

Il resto della giornata è trascorsa facendo la lista delle cose che erano arrivate, tra monoscopi, violini e macchinine “comandate”(come dice zeno), e telefonate ai nonni, e ancora telefonate agli zii…

natale13.jpg

natale14.jpg

Intanto Emilio cresce e si guarda intorno, e tra frastuoni di carte stropicciate, e canzoncine in francese, e amici che ci invitano di qua e di la è passato il suo primo mese di vita.

Leggi altri articoli della categoria Genitori + Famiglia

Originariamente scritto il 01 gennaio 2010

7 Commenti per questo post

  1. kosenrufu mama ha scritto:

    bellissimo il vostro Natale, il piccolo Emilio ha due occhi già così grandi e attenti! un abbraccio

  2. cobrizoperla ha scritto:

    com’è già cresciuto… con quegli occhi che si bevono il mondo!
    tanti auguri a tutti voi. 😉

  3. anna ha scritto:

    saranno gli ormoni sfasati dell ottavo mese di gravidanza ma ogni volta che guardo il tuo blog mi commuovo !!!!serenità per questo 2010 e un bacio ai bimbi e a questa meraviglia appena arrivata!!!

  4. Sybille ha scritto:

    Ciao, passo ogni tanto qui da te ma é la prima volta che lascio un commento. Mi piace moltissimo il presepe con la doppia coppia, come mi piacciono moltissimi articoli in questo blog. Insomma é sempre un piacere fare un salto qui!
    Buon inizio anno a tutta la famiglia, e tanta gioia e felicitá!

  5. Valeria ha scritto:

    Ciao Sabrina,
    è un po’ che “non passo di qui” e mi fa un piacere enorme ritrovarvi così belli e “tanti”! Complimenti per la nascita di Emilio, sembra già capire tutto…sulla sua carrozzina a guardare il mondo che lo circonda.
    Auguri di cuore per il nuovo anno e un saluto speciale a quei due grandoni di Zeno e Lorenzo Pedro. Ciao!

  6. tiziana ha scritto:

    Benvenuto Emilio sei bellissimo!

  7. Mamma C ha scritto:

    fantastica l’idea del presepe allargato.. complimenti per la tua splendida famiglia e per la new entry!!!

Commenta questo post