Benvenuta primavera

Buon equinozio a tutti. Questa è la foto del regno di primavera di un paio d’anni fa. Quest’anno non lo abbiamo fatto ma ci stiamo gia preparando per l’arrivo del  leprotto di pasqua (intanto godetevi le foto dell’anno scorso)…

regno di primavera

Consigli di lettura: cercando in rete un buon libro di progetti di cucito da comprare su amazon ho scoperto questi due blog che sono vere miniere d’oro. Uno è The long thread (qui la pagina con i progetti di crafting pasquale) Simply blogged, e A Little hut. Buona lettura e a presto. Sto preparando tante cose per voi!!

Leggi altri articoli della categoria Rallenta!

Originariamente scritto il 21 marzo 2011

10 Commenti per questo post

  1. mariaclaudia ha scritto:

    sabrina, mi dai un’informazione ? di che materiale è il tessuto blu nella foto qui sopra (quello a sinistra)? sto progettando una zanzariera-tenda da gioco per Ale, e sto cercando un tessuto fine che lasci respirare e che cada leggero (il tulle è un pò rigido). Hai qche consiglio mente di “Sartoria Imperfetta” ?

  2. sabrina ha scritto:

    >>>>>>>>>>>>>>>>>
    che buon gusto mariaclaudia!!
    hai notato l’unico tessuto che non puoi comprare..questo l’ho preso in una bottega meravigliosa in india, di quelle con il sartino fuori dalla porta con la sua macchina da cucire che fa vestiti su misura….
    e’ una specie di garza tinta a mano, infatti stinge un sacco e devo lavarla a mano(la garza comunque si trova anche qui).
    una mia amica l’ho comprata a l’ha tinta e’ venuta benissimo….

  3. mariaclaudia ha scritto:

    bell’idea !! garza da colorare, ho visto un sito su internet che vende le tinture vegetali …torno a roma dopo le elezioni, quindi mi ricorderò di chiederti dove posso trovare la garza. cmq complimenti a te per l’acquisto !! (hai già provato a fissare il colore con l’aceto quando lo lavi a mano, vero ?)

  4. alessandra ha scritto:

    bellisimoblog 🙂
    sono contenta di averlo trovato.

  5. Mamma F ha scritto:

    buona primavera anche a voi, aspetto con curiosità le tue nuove creazioni!

  6. Tiziana ha scritto:

    ciao Sabrina, ci spieghi meglio come funziona la storia del leprotto? quest’anno Mattia ha quasi 2 anni, forse è ancora un pò piccolo, ma sono sicura che il racconto del leprotto che nasconde le uova gli piacerà!
    in realtà quest’anno il leprotto ci porterà qualcosa di molto speciale e prezioso, una sorellina che nascerà proprio qualche giorno prima di pasqua! siamo tutti in attesa e non vediamo l’ora di vedere questo pulcino che esce dall’uovo…

  7. Iris ha scritto:

    buongiorno
    io sono una ex studentessa delle Scuola Waldorf di Origlio (Lugano).
    ho fatto ormai tante e tante pasque tra uova e leprotti 🙂
    Il leprotto nascondeva le uova nel nostro giardino e una volta le ha nascoste lungo un sentiero nel bosco…sono ricordi meravigliosi. Per i bimbi molto piccoli la pasqua è un momento magico e privato ma da quando iniziano ad andare all’asilo è una festa bellissima!
    la seta del tavolino delle stagioni (nella foto) si trova su internet http://shop.spielgruppe.ch/
    potete richiedere il catalogo gratuito inviando una mail

    buona primavera a tutti

  8. Sintomi di Gravidanza ha scritto:

    Bellissima l'idea del regno di primavera. Attendo con ansia le tue nuovissime creazioni. Volevo, nel frattempo, ringraziarti per i fantastici consigli di lettura.

  9. Settimane Gravidanza ha scritto:

    Trovo questa idea davvero geniale. Non vedo l'ora di vedere qualche tuo nuovo progetto per altre occasioni, oltre la primavera.

  10. Calcolo Settimane ha scritto:

    Ciao a tutte. Questo sito è davvero interessante. Complimenti, queste sono proprio delle bellissime idee. Sono curiosa di poter ammirare i nuovi lavori, che scommetto saranno molto belli e allo stesso tempo originali.

Commenta questo post