Il compleanno dei grandi

E' famosa ormai la leggenda dei fratelli nati lo stesso giorno. Si, i miei primi due figli sono nati, di parto naturale, lo stesso giorno a distanza di 2 anni. Ma non voglio farla lunga, quest'anno invece del faraonico compleanno congiunto abbiamo pensato ad un compleanno per bimbi grandi, dove finalmente i fratelli invitano solo i loro amici (anche perchè ormai tra gli amici dell'uno e gli amici dell'altro non c'è più l'idilliaco rapporto che c'era quando tutti erano piccoli).

Quindi ieri sera è toccato a Zeno il primo pigiama party (quest'anno scegli 3 amici!!)  e stasera tocca a LorenzoPedro. E intanto io friggo patatine e compro pacchi e pacchi di pop-corn (si, quest'anno compro tutto anche le torte di compleanno). 

Il regalo tanto desiderato è arrivato: il pianoforte. Gentilmente donato da un amico di un amico di un amico pianista che ha iniziato su questo piano da studio a 7 anni. Vediamo un po'.

Dopo un pomeriggio a Villa Panphili a raccogliere girini si sono spontaneamente ricordati di fare i compiti, incredibile. E subito dopo, a grande richiesta è partita la visione di un documentario infinito sugli uccelli, la passione condivisa di questi bambini. Sembra che tra un airone cenerino e un airone scacciabuoi ci sia una differenza abissale, a me sembrano uguali!!

E stasera si ricomincia, nuovo giro nuova corsa. Emilio ha gia chiesto quando tocca a lui.

Gli altri compleanni:

Quattro e sei anni

Cinque e sette anni

Sei e otto anni

Sette e nove anni

Leggi altri articoli della categoria Genitori + Famiglia

Tags |

Originariamente scritto il 01 giugno 2012

7 Commenti per questo post

  1. kosenrufu mama ha scritto:

    allora buon compleanno a i 2 grandi di casa!!!! 🙂

  2. Mammamsterdam ha scritto:

    Carucci, quanto sono belli. Anche da noi si fa un megalettone e si dorme tutti insieme.

  3. mami ha scritto:

    Auguri ai due festeggiati! E' una bellissima idea quella del pigiama party! che belli!

  4. Patrizia ha scritto:

    Auguri ai giovanotti!                        Sono pratica di compleanni ravvicinati, non proprio coincidenti come quello dei tuoi figli. I miei due maschietti sono nati il primo il 29 marzo e il secondo il 20 marzo, … però a distanza di meno di un anno di differenza! 29 marzo 2007 e 20 marzo 2008 …   Nascite ravvicinatissime e compleanni ravvicinati, festeggiati quest'anno, per la prima volta, separatamente.        Bella l'idea del pigiama party, grazie per averla condivisa con noi.  Ancora Auguroni ai bimbi e a tutta la loro famiglia.   Patrizia

  5. mammamichi ha scritto:

    auguri!!!!

  6. zzoe ha scritto:

    anche noi festeggiamo 3 compleanni vicini vicini… si cresce! auguri in ritardo…

  7. Heidi ha scritto:

    Bello il piano verticale!
    Noi abbiamo dovuto optare per una tastiera con tasti pesati, ma non è la stessa cosa! Il piano…avuto con un baratto con un box da bambini, è momentaneamente parcheggiato dal nonno, sperando che lo studio serio riprenda.
    In bocca al lupo a Zeno e alle sue passioni e a Lorenzo Pedro per il ritrovato festeggiamento individuale!

Commenta questo post