In attesa del digital detox week

Vi ricordate l’esperimento dell’anno scorso? Una settimana senza usare il cellulare. Un’esperienza surreale, al limite dell’anormale. Non avrei mai detto che fosse cosi difficile e disintossicante, un vero e proprio digiuno.

Quest’anno quei matti di adbusters propongono una settimana di disintossicazione da internet. Si perchè ormai il computer significa internet ed e’ la nuova (nuova?) dipendenza del momento. Non mi verrebbe mai in mente di accenderlo se non fosse collegato in rete. E voi?

La settimana sperimentale dovrebbe essere questa (dal 19 al 25 aprile), ma visto che per ogni scelta importante ci vuole un momento di preparazione ho deciso che questa settimana mi dedicherò a prepararmi psicologicamente per il digiuno continuando la quaresima digitale iniziata qualche mese fa (non più di due ore di internet al giorno). E la prossima settimana stacchero’ la spina. Giuro.

courtesi of il pasto nudo

Tra l’altro questa settimana internet mi è più che necessario, visto che sto preparando per la festa di primavera della scuola un tavolo di leccornie primaverili da vendere e sto cucinando per l’occasione scorzette di arancio candite in cioccolato, croccantini, lecca-lecca,  marmellate … e se non avessi le ricette de il pasto nudo e di cavoletto (oltre di molti altri) come farei?

courtesi of il pasto nudo

per le foto di questo post ho usato senza permesso il genio e la bravura della mia nuova amica izn, de il pasto nudo. grazie.

Leggi altri articoli della categoria MEDIA

Originariamente scritto il 20 aprile 2010

2 Commenti per questo post

  1. Tiziana ha scritto:

    Cos’è quella meraviglia nella foto grande? Che fame! Presto, rispondimi che sono incinta e le voglie vanno soddisfatte!
    Gnam, gnam.

  2. sara ha scritto:

    ah sei coraggiosissima!
    io non so se ce la farei a staccare da internet e forse proprio per questo mi servirebbe farlo.
    in realta\’ poi penso a quando sono in vacanza con i bimbi degli scout e non usiamo picci\’ o internet.
    e non ne sento la mancanza.
    chissa\’

    ma..sono fiori di sambuco? sono buoni vero? quasi quasi provo…

    un abbraccio!
    sara

Commenta questo post